
Una guida italiana in Francia.
Sei alla ricerca di una guida italiana in Francia per visitare Lille?
Lilla é probabilmente una delle città francesi meno visitate dai turisti italiani. Se cerchi una guida italiana in Francia che possa accompagnare gruppi e comitive a Lilla e dintorni, sei sul sito giusto. Città storica, Fiamminga, Borgognona, Spagnola, Lilla diventa definitivamente francese grazie al Re Sole. Grande potenza industriale e tessile del 1800, era vicina delle grandi miniere di carbone. Oggigiorno, Lilla é una città dinamica, giovane, e sopratutto calorosa. un proverbio del dipartimento del Nord dice: Nel Nord si piange due volte, quando si arriva e quando si parte… Effettivamente la natura non ha viziato la città. Territorio piatto e spesso monotono, clima grigio e umido, piogge abbondanti, freddo. Eppero’ gli chtis (abitanti di Lila) sono molto conosciuti in Francia per la loro gentilezza, accoglienza ed apertura.
Lilla (che prende il nome da insula, isola, a causa delle morfologia del fiume Deûle) é una città dal ricco patrimonio museale. Poco lontano il Louvre-Lens, il suo Museo delle Belle Arti, probabilmente uno dei piu ricchi di Francia. Unica la grande collezione dei plastici militari. Senza dimenticare il suo grande beffroi, campanile civile, simbolo dei comuni delle fiandre.

Visitare la Francia con una guida italiana.
Guida Turistica italiana in Francia, siamo specializzati nell’accompagnamento di gruppi e comitive. Ti proponiamo una guida italiana in Francia per visitare Lille.
I nostri circuiti vanno dai Castelli della Loira alla Bretagna e Normandia. Dal Perigord alla Costa Azzurra. Da un anno abbiamo pero’ tentato di far conoscere Lilla.
Durante la visita guidata in italiano, non puo’ mancare una sosta alla stranissima cattedrale dalla facciata di marmo rosa, un velo di soli tre centimetri di spessore, translucido che lascia entrare la luce. Il vecchio Lille, con i suoi ristoranti e locali calorosi. La casa natale del generale De gaulle, la piccola Place aux Bleuets. Un pomeriggio deve obbligatoriamente essere dedicato al Museo delle Belle Arti.
Numerosissime le testimonianze della rivoluzione industriale e del passato di potenza economica della città. Visitare la Francia con una guida italiana puo’ essere la scusa giusta per potere capire una città dalle mille sfaccettature e dalla riccheez storico ed artistica quale Lilla.
in giornata, si possono visitare la Cattedrale di Amiens, sicuramente tra le piu belle del mondo, e perché no tirare fino a Bruges in Belgio. Lilla é perfettamente collegata con Parigi grazie al TGV.



