guide italiana in francia

Guida Italiana In Francia.

Tra Bretagna e Normandia, si snodano lungo il litorale, come se fosse un geografico rosario, tra le piu belle e caratteristiche destinazioni francesi.

Il Monte Saint Michel, la sua Abbazia, l’incredibile baia dalle maree uniche al mondo. Poco lontano, Saint Malo, la città dei corsari, la città del Santo Maclou: storie di navigatori come Jacques Quartier alla volta del Quebéc, ma anche di religione e di bombardamenti alleati. Un paese dove oceano, storia e religione si sono intrecciate da almeno un millennio.

Guida italiana in Francia accompagna gruppi e comitive di turisti italiani. Siamo guide esperte e certificate. Possiamo guidare gruppi in musei, Monumenti nazionali, abbazie e in qualunque spazio pubblico. Da oramai 9 anni in quanto guide italiane in Francia faremo scoprire ai nostri connazionali i tesori piu o meno nascosti dei nostri cugini d’oltralpe.

guida italiana in francia

Una guida italiana in Francia…

per farti scoprire, accanto alle destinazioni imperdibili di Bretagna e Normandia, anche dei luoghi e dei dettagli piu nascosti.

Lungo la Baia d’Audierne, il Muro dell’atlantico voluto e costruito dai nazisti. Come non fermarsi  avisitare i vari “Calvaires”opere d’arte medioevale, riproducenti le ultime ore della vita del Messia, scolpite 600 anni fa nel granito piu duro e scuro che ci sia? Brest, Quimper, Locronan, villaggi e città medioevali  di antichi commercianti e navigatori.  Andiamo verso il faro d’Eckmül, verso i luoghi dello scultore Quillivic, nei quereceti e lungo le spiagge descritte da Pierre Jakez Helias e il suo “Cavallo d’orgoglio” o ancora meglio, addentriamoci nella Bretagna del barzhaz Breiz, la Bibbia della tradizione della letteratura Bretone. Siamo nella terra di Santa Margherita->Fata Morgana, della Serie dei Nuemeri dei druidi e della magia.