
Guida italiana a Tolosa
Toulouse, la città Rosa.
Purtroppo sconosciuta in Italia, la “Ville Rose”, la città rosa é probabilmente una delle tappe da non mancare durante un viaggio di gruppo in Francia.
Se sei alla ricerca di una guida italiana a Toulouse, non esitare a contattarci, é una delle nostre mete preferite.
La città di San Domenico e di Jean Jaurès ha una storia bi-millenaria. Inizialmente Celtica, poi gallo-romana, Tolosa diventa durante un secolo la capitale dei Visigoti.
Bastione della cristianità durante l’eresia albigese e le guerre di religione, Tolosa propone ai visitatori la piu grande e bella chiesa romanica al mondo, la Basilica di Saint Sernin (il secondo reliquiario al mondo dopo San Pietro, con le reliquie di oltre duecento santi, una spina della corona di Gesu’, un pezzo della vera croce, un sasso della grotta della Natività), ma anche dei gioielli gotici quali la Cattedrale Saint Etienne e la chiesa dei Giacobini. Quale migliore soluzione che una guida italiana per scoprire Tolosa? guide ufficiali esperte della città, saremo felici di accompagnare i vostri gruppi e far scoprire loro i lati piu conosciuti della metropoli occitana, ma anche i dettagli che pochi conoscono.
Una posizione ideale.
Tolosa gode di una situazione geografica privilegiata per quanto riguarda le visite di gruppo. Si trova infatti a prossimità della città fortificata di Carcassonne, di Albi e della sua Cattedrale unica al mondo ed a pochi chilometri da uno dei piu bei villaggi medioevali di Francia e forse d’Europa: Cordes sur Ciel, luogo tanto amato da Albert Camus. La “Ville Rose” dista inoltre due ore circa da Sarlat o da Rocamadour, ed a due ore e mezzo in autobus dal Bordeaux e dai vigneti di Saint-Émilion o dalla duna del Pilat. Guide italiane in Francia vi propone di organizzare il vostro itinerario in città, a seconda della tipologia del vostro gruppo. Siamo inoltre esperti del Sud Ovest e ci proponiamo di accompagnare e seguire i vostri clienti lungo l’intero viaggio, tra Bordeaux, Toulouse, Arles, Périgueux fino a La Rochelle o Poitiers. Siamo sempre disponibili per consigli, suggerimenti e non esitiamo a condividere la nostra esperienza in quanto guide italiane.